Gabriele Nelli in azione con il bagher all'Istituto di Istruzione Superiore Don Milani di Rovereto
foto trentinovolley.it
Trento, 24 maggio 2017
La visita effettuata stamattina da Matteo Chiappa e Gabriele Nelli all’Istituto di Istruzione Superiore Don Milani di Rovereto è stata particolarmente apprezzata dagli studenti lagarini. A seguire l’incontro nell’aula magna della Scuola della Città della Quercia con i due giocatori di Trentino Volley erano infatti presenti oltre un centinaio di ragazzi, una trentina di questi provenienti direttamente da Camerino, cittadina marchigiana fortemente colpita dal terremoto, e ospiti in questi giorni dei coetanei trentini.
Il libero e l’opposto della Diatec Trentino hanno raccontato la loro esperienza di sportivi di alto livello. “Non è sempre semplice riuscire a coniugarla con lo studio ma si può assolutamente fare, anzi; l’organizzazione mentale che si acquisisce praticando continuativamente una disciplina come la pallavolo spesso poi torna utile anche fra i banchi di scuola” ha spiegato Nelli. “Sto cercando di portare avanti di pari passo la mia carriera sportiva con quella scolastica, le ritengo importanti allo stesso modo e vorrei che si capisse che le mie non sono parole di circostanza” ha invece detto Chiappa, ammettendo che nonostante i tanti impegni ufficiali di Trentino Volley lui stesso tutt’ora frequenta la facoltà di Lettere e vorrebbe successivamente frequentare un ulteriore corso specialistico in beni culturali. Tantissime e dagli argomenti più disparati le domande poste ai due giocatori. “Sono alto quasi 210 centimetri e porto il 54 di scarpe, sembra difficile a credersi ma è così” ha confessato Nelli, che poi ha invitato i ragazzi increduli ad avvicinarsi a lui per un simpatico confronto diretto su altezza e numero di calzature. “Giocare al PalaTrento è più semplice perché possiamo contare sul supporto di quattromila tifosi che ci incitano, mentre in trasferta è effettivamente più difficile. Il segreto? Tapparsi le orecchie se ti fischiano e concentrarsi solo sul pallone” ha invece spiegato Chiappa.
Al termine del forum, spazio per una dimostrazione pratica all’aria aperta e per il via ai tornei di pallavolo dell’Istituto con due testimonial d’eccezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa